STAGE PERCUSSIONI

 http://aeneida.myblog.it/media/00/02/cdda649fca3c37acb038aced4e094926.mp3

 

Oggi alle ore 18.00 iniza lo stage “La via del tambutro” con Giovanni Imparato e Cesare Pastanella

 

Chi mi segue assiduamente dovrebbe sapere che da ottobre scoro con un’amica (Monica Bionda) ho iniziato a frequentare un corso di percussioni. Il corso si concluderà con questo stage di 14 ore che si concluderà con un’esibizione finale, sabato 23 alle ore 21.00 presso il chiostro comunale a Corato…

 

Ebbene lo stage inizia oggi… dalle 18,00 alle 23,00… si avete capito bene… 5 ore a percuotere   1e7dd57e493a6320fc58d42557c8b3f3.jpg bongo, conga, darbuke, agogo, clave, surdo… ecc… e già prevedo le mie povere mani gonfie e la testa rincoglionita… però la cosa m’intriga un sacco… è davvero divertente riuscire a creare un ritmo con una sinergia ed intreccio di suoni, strumenti e ovviamente persone… sicuramente sarà una bellissima esperienza… non vedo l’ora poi di scoprire questo professore che ha un curriculum da fare invidia a qualsiasi musicista…

 

Giovanni Imparato in Italia ha collaborato con: RENZO ARBORE e l’Orchestra Italiana, MINA, RICCARDO COCCIANTE, ORNELLA VANONI, GIGI PROIETTI, JAMES SENESE, LUCA BARBAROSSA, RENATO ZERO, ANDREA BOCELLI, GIANNI  MORANDI, MIETTA, SAMUELE BERSANI, NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE, EUGENIO BENNATO, CARLO D’ANGIO’, MIA MARTINI, MANGO, LORETTA GOGGI, GIORGIA, TOSCA, PAOLA TURCI, MASSIMO RANIERI, ZENIMA, GIGLIOLA CINQUETTI, GIANLUIGI DI FRANCO, TONY ESPOSITO, TULLIO DE PISCOPO, ROSSANA CASALE, GEGE’ TELESFORO, MIMMO LOCASCIULLI, PEPPINO DI CAPRI, PIPPO CARUSO, FRED BONGUSTO, EDUARDO DE CRESCENZO, ENZO GRAGNANIELLO, GINO PAOLI, FRANCESCO DE GREGORI, ALESSANDRO MARA, (per una produzione di EROS RAMAZZOTTI), MIKE FRANCIS, ALEX BARONI, LUCIO DALLA, EROS RAMAZZOTTI, NINO D’ANGELO, CRISTIANO DE ANDRE’, MYSTIC DIVERSIONS, LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE.

All’estero ha collaborato con: RICHIE HAVEN, PACO DE LUCIA, RAY CHARLES, CHICO BUARQUE, GEORGE GARZONE, FORREST BUTCHELL.

 

Il brano iniziale è un samba che ho studiato a lezione, con relative “chiamate”… vabbeè non potete capire perchè non avete fatto questo fantastico corso!!! (prrrrr!!!) Io suonavo le agogo, delle campane, il cui suono è ben distinguibile alla fine del brano… da quando ho scaricato il pezzo e lo ascolto non faccio altro che picchiettare il ritmo ovunque!!!

 

Se qualche coratino è in ascolto, sabato 23 venga a vedere la nostra esibizione!!!!! 

STAGE PERCUSSIONIultima modifica: 2007-06-21T14:50:00+00:00da aeneida
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “STAGE PERCUSSIONI

  1. Ciao..sono felice per te..
    amo le percussioni..
    domenica a napoli aristi di strada hanno suonato tutto il giorno
    si sentiva per tutti i vicoli..
    che cosa stupenda..anche i vecchi palazzi ballavano
    e io….non ho resistito.. a CASA DELLA MIA AMICA
    ballavo..ballavo…
    che inno alla vita…
    erano in tanti..ridevano
    e avevano il ritmo sulla pelle…
    scorreva nel le vene
    e hanno per un giorno oscurato…
    la realtà di una città..mortificata
    che gioia ascoltarli..
    in quella via…la vera gioia di essere
    l’anima di tutto un popolo…
    baci

  2. Ciao ti rispondo qua perche hai commentato sul mio blog, volevo dirti che sei ospite sgradito. Le tue banalita idiote tienitele per te, anche perche noto che hai gia un blog abbastanza stupido e autocompiaciuto in cui racconti a tutto il mondo le tue idiozie di cui non frega niente a nessuno.
    Quindi evita di venire a “compatire” ME nel MIO blog con quella sufficienza la prossima volta, perchè se c’è qualcuno che ha bisogno di essere compatita sei tu, col tuo winnie the pooh da bambina di 8 anni e questo viola orrendo e accecante che sa di cassa da morto.
    Tua, Sara.http://www.blogger.com/profile/15405127360894435833

  3. Ciao , pillole per la dieta – tobe tobe … o no ? aeneida.myblog.it vendere una monografia sulla cura della malattia degenerativa del disco e molte malattie della colonna vertebrale ASTREYA attraverso un sistema molto semplice .rnSe si : è un dolore mal di schiena o al collo o si sono fatti sentire nella colonna vertebrale o hanno sentito dolore , quindi è aiutare le madri sul nostro sito webcervicale osteocondrosi
    eppure c’è una conferenza sulrntrattamento della malattia degenerativa del disco ( e molto altro ancora ) utilizzando il ASTREYA tecnica. cervicale osteocondrosi
    G’night

Lascia un commento